15:00 Welcome coffee
15:30 – 18:00 Roundtables
Seguirà cocktail
Il tutto, con l’obiettivo di far emergere soluzioni pratiche che siano utili agli operatori per sfruttare le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie e mitigare i relativi rischi.
Roundtable A: “(Personal) data”
“Evoluzione dei principi di accountability e di assessment con riferimento ai sistemi di Intelligenza Artificiale: un approccio innovativo nel trattamento dei dati”
- Il nuovo contesto normativo – principi di accountability e assessment
- Il nuovo approccio “catch-all”
Roundtable B: Antitrust / Consumer
“L’impatto dell’utilizzo dei sistemi di Intelligenza Artificiale sotto il profilo concorrenziale, di compliance e della tutela del consumatore”
- Brevi riflessioni e possibili soluzioni pratiche sotto il profilo concorrenziale e di compliance
- La tutela del consumatore: pratiche ingannevoli ed esigenze di trasparenza
Roundtable C: Intellectual Property
“La relazione tra Intelligenza Artificiale generativa e diritti di proprietà intellettuale. Primi passi in un contesto normativo in evoluzione”
- INPUT – Training dei modelli di Intelligenza Artificiale generativa (top-down e bottom-up): contesto normativo e contrattuale
- OUTPUT – Ownership e tutelabilità dell’output: contesto normativo e primi orientamenti giurisprudenziali
Interverranno:
- Donata Cordone, counsel – Media, Internet & Ecommerce, Advertising & Marketing
- Laura Liguori, partner – Privacy, Cyber Security and Data Protection
- Enzo Marasà, partner – EU and Competition Law, Regulatory
- Lydia Mendola, partner – Intellectual Property, Litigation, Arbitration
- Giulio Novellini, partner – Privacy, Cyber Security and Data Protection
- Irene Picciano, partner – Compliance, EU and Competition Law, Regulatory
- Francesco Posteraro, of counsel – Regulatory, Intellectual Property
Il numero dei posti è limitato. Invitiamo a registrarsi compilando il modulo di adesione. Sarà inviata una e-mail di conferma dalla segreteria organizzativa.