Entrata a far parte dello studio nel 2017, vanta un’esperienza pluriennale nei diversi settori connessi all’economia digitale, in particolare in materia di ecommerce, internet e nuove tecnologie, soprattutto in relazione ai profili di sfruttamento dei contenuti digitali, tutela del consumatore, pubblicità, pratiche commerciali scorrette, marchi, nomi di dominio e concorrenza sleale.
Prima di entrare in Portolano Cavallo, dal 2007 ha collaborato con lo studio Gianni & Origoni all’interno del dipartimento Proprietà Intellettuale e Tecnologie dell’Informazione.
Donata si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 2005, con una tesi in materia di Proprietà Intellettuale su “La traduzione Italiana delle licenze di Creative Commons”.
Nel 2007 ha conseguito la laurea specialistica in Giurisprudenza presso l’Università commerciale Luigi Bocconi, con una tesi in materia di Antitrust su “Il progetto di riforma dell’articolo 82 del Trattato CE: le pratiche scontistiche”, ottenendo una votazione di 110/110 cum laude.
Donata è ranked da The Legal 500 EMEA 2024 come “Rising Star” per l’area TMT ed è “Recommended” da Who’s Who Legal nelle guide Telecoms, Media & Entertainment 2024 e Italy 2023 (“Telecoms, Media & Entertainment”).
È membro della Global Advertising Lawyers Alliance (GALA) e del Professional Women’s Network di Roma (PWN Rome).
Lingue parlate: Inglese
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano con numero 2010002511.
© Portolano Cavallo Studio Legale 2024, all rights reserved
P. IVA 06794491008
I cookie “di prestazione” ci permettono di contare le visite e fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e vedere come i visitatori si muovono intorno al sito. Tutte le informazioni raccolte dai cookie sono aggregate e anonime.