Donata Cordone
Associato
Donata è entrata a far parte di Portolano Cavallo nel 2017.

Assiste clienti italiani e stranieri in ambito giudiziale e stragiudiziale, in particolare in relazione a questioni attinenti all’eCommerce, Internet e nuove tecnologie, sfruttamento di contenuti digitali, tutela del consumatore, pubblicità, pratiche commerciali scorrette, manifestazioni a premio, copyright, cinema e audiovisivo, marchi, nomi di dominio e concorrenza sleale.

Prima di entrare in Portolano Cavallo, dal 2007 ha collaborato con lo studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners all’interno del dipartimento Proprietà Intellettuale e Tecnologie dell’Informazione.

Donata si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Luigi Bocconi nel 2005, con una tesi in materia di Proprietà Intellettuale su “La traduzione Italiana delle licenze di Creative Commons”.

Nel 2007 ha conseguito la laurea specialistica in Giurisprudenza presso l’Università Luigi Bocconi, con una tesi in materia di Antitrust su “Il progetto di riforma dell’articolo 82 del Trattato CE: le pratiche scontistiche”, ottenendo una votazione di 110/110 cum laude.

Donata è membro della Global Advertising Lawyers Alliance (GALA).

Lingue parlate: inglese.

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano con numero 2010002511.

Indietro
Seguici su