Portolano Cavallo lancia “Disegna il tuo futuro”, progetto di stage pre-laurea per studenti a partire dal secondo anno di giurisprudenza

Search by...
Search
12 March 2021
Portolano Cavallo annuncia il lancio di un nuovo progetto di stage pre-laurea: “Disegna il tuo futuro”. L’iniziativa, rivolta a studenti universitari a partire dal secondo anno del corso di laurea in Giurisprudenza, prevede stage di due o più mesi per ogni anno di studi e, in caso di esito positivo, comporta l’accesso preferenziale all’inserimento stabile in Studio come associate dopo la laurea.

Per permettere l’accesso a studenti di tutti gli atenei d’Italia lo stage si svolgerà interamente da remoto sino al termine della pandemia e potrà svolgersi in modalità mista anche nei prossimi anni.

Lo Studio, che dal 24 febbraio 2020 opera al 100% in remoto per tutelare la salute di professionisti e dipendenti, fornirà agli stagiaire il necessario per lavorare da remoto.

Gli studenti selezionati lavoreranno affiancando soci, counsel e associati in tutte le aree di attività dello Studio. I partecipanti saranno inseriti in un percorso di sviluppo, con momenti di formazione individuale e collettiva, affidamento ad un tutor, partecipazione a seminari interni. È previsto un compenso mensile crescente negli anni.  Lo stage potrà essere valido per l’anticipazione della pratica forense secondo le regole delle singole Università.

“Con questa iniziativa – commenta Manuela Cavallo, socia di Portolano Cavallo – studenti meritevoli di qualsiasi facoltà avranno l’opportunità di anticipare l’ingresso nel mondo del lavoro, acquisendo esperienza pratica durante gli studi e accelerando la propria crescita professionale.

Potranno candidarsi per lo stage gli studenti iscritti al secondo o al terzo anno di Giurisprudenza che abbiano superato tutti gli esami previsti fino a quel momento dal piano di studi meno uno, abbiano superato gli esami di istituzioni di diritto privato e diritto costituzionale o pubblico (o equipollenti) e abbiano un’ottima conoscenza della lingua inglese. Per il 2021 il processo di selezione si terrà tra aprile e maggio tramite test e colloqui individuali. È possibile inviare la propria candidatura a questo link.

Back
Follow us on