Manuela presta inoltre assistenza legale su operazioni di finanziamento di produzioni TV e cinematografiche, co-produzioni italiane e internazionali e su questioni relative ai contributi governativi, incluso il tax credit.
È una delle poche donne ad essere stata indicata tra gli avvocati italiani di riferimento del settore Corporate/M&A nel corso degli ultimi anni da Chambers & Partners, Who’s Who Legal e Legal 500 in particolare in relazione ad operazioni cross-border o multi-giurisdizionali.
Prima di fondare lo studio ha collaborato con Baker & McKenzie, a Roma, dal 1999 al 2001.
È autrice di diversi articoli in materia di M&A e Corporate Finance pubblicati su diverse newsletter e riviste di settore e parla regolarmente a seminari e conferenze in materia di M&A e Corporate Finance. Da ultimo, è co-autrice di una ricerca condotta dallo studio che ha analizzato le caratteristiche degli statuti di oltre 60 società italiane partecipate da fondi di Private Equity.
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza cum laude nel 1998 presso la Luiss Guido Carli di Roma. Nel 2005 ha ottenuto un LLM in Corporations presso la Law School della New York University. È stata membro del Board di NYUAA – New York University Alumni Association per sei anni.
Manuela è attualmente docente di Negoziazione presso la Luiss Guido Carli di Roma.
Manuela ha fatto parte, per tre anni, dell’Advisory Board di Luminance, una piattaforma di intelligenza artificiale per avvocati.
È membro del Professional Women’s Network di Roma (PWN Rome), del quale è stata fondatrice e Vice Presidente fino a Maggio 2018.
Manuela è membro della International Bar Association (IBA). È stata Presidente della commissione Corporate and M&A di AIJA – Association Internationale des Jeunes Avocats. È stata inoltre Presidente del comitato organizzativo del congresso annuale di AIJA tenutosi nel 2019.
Lingue parlate: Inglese
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma con numero A48256.
© Portolano Cavallo Studio Legale 2024, all rights reserved
P. IVA 06794491008
I cookie “di prestazione” ci permettono di contare le visite e fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e vedere come i visitatori si muovono intorno al sito. Tutte le informazioni raccolte dai cookie sono aggregate e anonime.