Investigations

Portolano Cavallo conosce le esigenze dei clienti alle prese con le sfide dell’investigation in Italia. Il numero delle investigazioni interne è aumentato costantemente negli ultimi anni e le aziende cercano di identificare le condotte illecite dei propri dipendenti e porvi rimedio, oltre che migliorare la propria posizione nel caso di interventi delle autorità competenti in Italia e all’estero.

Portolano Cavallo è uno dei pochi studi ad avere in Italia un’area di attività dedicata ed una riconosciuta esperienza nel campo delle investigazioni. Il gruppo di lavoro vanta una vasta esperienza legale (che include la compliance e la corporate governance, casi di corruzione, protezione dei dati e diritto del lavoro) unita a capacità di project management sviluppate assistendo multinazionali italiane e straniere in complesse questioni legali.

Il processo di investigazione è un momento delicato e difficile per ogni azienda. Il gruppo di lavoro Portolano Cavallo, comprendendone profondamente le dinamiche e le implicazioni, riesce a gestirlo in modo opportuno, garantendo indipendenza e accuratezzariservatezza e tempestività. Lavoriamo insieme ai nostri clienti con l’obiettivo di evitare o limitare l’intervento dell’autorità procedente, supportando le aziende nel mettere in atto le opportune misure correttive e fornendo informazioni sulle lacune presenti nei programmi di compliance e nei processi di controllo interni.

Seguici su