Responsabile
-
Daniela AmhofCounseldamhof@portolano.it
- Milano +39 02 722341
Biografia
La mission del German Desk di Portolano Cavallo è quella di assistere i clienti nella realizzazione dei loro progetti superando le barriere linguistiche o culturali: a tal fine, ove necessario, assicuriamo il supporto linguistico e la presenza di professionisti di madrelingua tedesca.
I professionisti del German Desk di Portolano Cavallo vantano un’esperienza pluriennale nei rapporti con clientela di lingua e cultura tedesca ed hanno maturato una conoscenza approfondita non solo delle sue esigenze, ma anche delle aspettative che questa ripone nel mercato italiano e nei propri consulenti legali.
L’orientamento specifico alle esigenze di imprese dei paesi DACH e dell’Alto Adige si innesta sui focus industriali dello Studio: nei settori Digital-Media-Tech e Life Sciences-Healthcare, i nostri clienti possono infatti beneficiare di un track record molto esteso, della conoscenza degli operatori, della comprensione delle dinamiche di mercato e della capacità di analizzare il quadro normativo in essere, le sue possibili evoluzioni e le opportunità che ne possono derivare.
Grazie a tutto ciò, siamo in grado di identificare soluzioni e strategie innovative, che consentono ai nostri clienti di raggiungere i loro obiettivi in Italia anche grazie ad una consulenza legale avente un approccio problem solving.
German Desk si avvale di un team multidisciplinare con competenze full-service, estese a tutte le aree del diritto, tra cui:
- Corporate Governance, Mergers & Acquisitions, Private Equity
- Contratti Commerciali
- Compliance, Internal Investigations
- Diritto del Lavoro
- Contenzioso
- Crisis Management
- Diritto della Concorrenza e dell’UE
- Operazioni Immobiliari
- Privacy, Cyber Security e Data Protection
- Proprietà Intellettuale
- Regolamentare
- Startup e Venture Capital
- Tech Transactions
I professionisti
-
Daniela AmhofCounsel