Portolano Cavallo lavora con un orientamento internazionale: oltre il 60% dei nostri clienti ha sede principale all’estero, principalmente in Europa o negli Stati Uniti, e gran parte del nostro lavoro si svolge in lingua inglese. Lo studio, pertanto, assiste i propri clienti su questioni di natura transnazionale che richiedono quindi la comprensione di altri ordinamenti giuridici in collaborazione con professionisti di altre giurisdizioni e la capacità di gestire anche differenze culturali.
Top Partnerships
Non siamo affiliati con studi stranieri o network legali. Collaboriamo con studi di vari paesi, leader nei rispettivi settori, non in virtù di vincoli di esclusiva ma per la qualità del nostro lavoro e servizio.
International Thinking
Tutti i nostri professionisti sono in grado di relazionarsi con i clienti in lingua inglese e in lingua francese.
Il loro percorso di formazione prevede corsi interni e workshop all’estero per l’affinamento della lingua inglese nonché corsi di orientamento sull’ordinamento anglosassone e statunitense e Master. La gran parte dei nostri professionisti, inoltre, ha lavorato o studiato all’estero per periodi significativi di tempo.
French Desk
Il French Desk di Portolano Cavallo fornisce assistenza legale alle aziende francesi o francofone interessate ad operare sul mercato italiano o che, già presenti sul territorio, necessitano di consulenza legale specializzata per le loro attività.
German Desk
Il German Desk di Portolano Cavallo fornisce consulenza e assistenza legale di alto profilo, anche in lingua tedesca, a clienti della regione DACH e dell’Alto Adige. La mission del German Desk è quella di assistere i clienti nella realizzazione dei loro progetti superando le barriere linguistiche o culturali.