Tabita Costantino
Associato

Tabita ha iniziato a collaborare con Portolano Cavallo nel 2020.

Offre consulenza nel settore del diritto del lavoro da un punto di vista datoriale.

In particolare, Tabita assiste di società multinazionali nella gestione dei rapporti di lavoro subordinato dirigenziale e non, di lavoro autonomo, di consulenza, di agenzia e di appalto, nella loro fase di instaurazione, esecuzione e cessazione. Si occupa inoltre dell’analisi e della gestione dei licenziamenti, degli accordi transattivi, del contenzioso e del pre-contenzioso, della redazione di atti giudiziari e della gestione degli adempimenti relativi al processo civile telematico. Assiste inoltre clienti italiani e stranieri nella gestione degli incontri presso i competenti organi amministrativi (e.g. I.T.L. e Commissioni di Certificazione). Tabita ha inoltre maturato esperienza nelle attività di due diligence nell’ambito di operazioni societarie.

Prima di entrare in Portolano Cavallo, ha collaborato con Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e con Freshfields Bruckhaus Deringer LLP.

Tabita si è laureata in giurisprudenza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 2016, con una tesi in Diritto del Lavoro dal titolo: “Il danno alla persona del lavoratore: tutela della professionalità e jus variandi alla luce del ‘nuovo’ art. 2103 c.c.”.

È membro della Association Internationale des Jeunes Avocats (AIJA) e del Professional Women’s Network di Roma (PWN Rome).

Lingue parlate: Inglese

Tabita è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano con numero 40334

Indietro
Seguici su