Offre consulenza nel settore del diritto del lavoro, assistendo continuativamente società multinazionali nella gestione dei rapporti di lavoro subordinato, parasubordinato e autonomo nella loro fase di instaurazione, esecuzione e cessazione, nonché in sede giudiziale.
Si occupa altresì di tematiche afferenti la protezione dei dati personali dei lavoratori. Tabita ha inoltre maturato esperienza in contratti di appalto, contratti di agenzia e in attività di due diligence nell’ambito di operazioni societarie.
È stata menzionata come “key lawyer” da The Legal 500 EMEA 2023 per l’area Employment.
Prima di entrare in Portolano Cavallo, ha collaborato con Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e con Freshfields Bruckhaus Deringer LLP.
Tabita si è laureata in giurisprudenza presso l’Università commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 2016, con una tesi in Diritto del Lavoro dal titolo: “Il danno alla persona del lavoratore: tutela della professionalità e jus variandi alla luce del ‘nuovo’ art. 2103 c.c.”.
Nel 2022 ha partecipato al Columbia Summer Program in American Law presso l’Università di Leiden (NL).
È membro della Association Internationale des Jeunes Avocats (AIJA) e del Professional Women’s Network di Roma (PWN Rome).
Lingue parlate: Inglese
Tabita è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano con numero 40334
© Portolano Cavallo Studio Legale 2024, all rights reserved
P. IVA 06794491008
I cookie “di prestazione” ci permettono di contare le visite e fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e vedere come i visitatori si muovono intorno al sito. Tutte le informazioni raccolte dai cookie sono aggregate e anonime.