Si occupa di diritto penale di impresa, prestando assistenza in relazione a indagini interne (investigations) di rilievo penale ed in generale alle tematiche connesse al diritto penale di impresa e dei colletti bianchi, incluse la difesa in giudizio di persone fisiche e società e la consulenza in ambito D.Lgs.231/01, compliance e whistleblowing.
Assiste inoltre gruppi multinazionali italiani per tematiche connesse alla regolamentazione sulla circolazione dei beni cd. “dual use”.
Nel 2022, ha conseguito un Master di II livello in “Diritto Penale d’Impresa” presso la Luiss Guido Carli di Roma.
Nel 2019 si è laureata in giurisprudenza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, con una tesi dal titolo “La bancarotta da false comunicazioni sociali”.
Durante il percorso accademico, Gaia ha partecipato all’Exchange Program trascorrendo un periodo di studio presso la “Bucerius Law School” di Amburgo.
Lingue: Inglese
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano con numero 44711.
© Portolano Cavallo Studio Legale 2024, all rights reserved
P. IVA 06794491008
I cookie “di prestazione” ci permettono di contare le visite e fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e vedere come i visitatori si muovono intorno al sito. Tutte le informazioni raccolte dai cookie sono aggregate e anonime.