Portolano Cavallo annuncia la nomina a partner di Daniela Amhof e Donata Cordone

Cerca per...
Cerca
7 Aprile 2025

Portolano Cavallo, studio legale full-service leader nei settori Life Sciences-Healthcare e Digital-Media-Tech, annuncia la nomina di due nuove socie: Daniela Amhof, responsabile del German Desk dello studio, e Donata Cordone, esperta di e-commerce, Internet e nuove tecnologie.

Con la promozione di Amhof e Cordone, il numero di soci sale a 23, di cui 11 donne: una presenza di donne nell’equity che rappresenta un unicum in Italia.

Siamo lieti di dare il benvenuto come partner a due professioniste brillanti come Daniela e Donata. Grazie a Daniela, esperta nella gestione delle relazioni con i clienti della regione DACH e dell’Alto Adige, abbiamo potuto espandere notevolmente il nostro raggio d’azione oltre che rafforzare l’area Contenzioso. – commenta Manuela Cavallo, partner di Portolano Cavallo. – La promozione di Donata è il riconoscimento dell’eccellente lavoro svolto durante i suoi anni di collaborazione con lo studio. Con le sue competenze continuerà a rafforzare ulteriormente la posizione di leadership di Portolano Cavallo nel settore Digital-Media-Tech. Siamo certi che entrambe potranno contribuire significativamente alla crescita dello studio

***

Daniela Amhof, entrata in Portolano Cavallo nel 2024 come counsel, è specializzata nel contenzioso civile, commerciale e societario, con focus particolare su casi transfrontalieri. Si occupa di contenziosi commerciali complessi, controversie post M&A, casi di abuso di posizione dominante e, in generale, di questioni legate a responsabilità contrattuali, extracontrattuali e precontrattuali. Madrelingua tedesca, è responsabile del German Desk dello studio, specializzato nell’assistenza legale a clienti della regione DACH e dell’Alto Adige.

Donata Cordone è counsel di Portolano Cavallo dal 2021 ed è specializzata in economia digitale, con un focus su e-commerce, Internet e nuove tecnologie. Inoltre, si occupa di casi legati allo sfruttamento dei contenuti digitali, alla tutela del consumatore, alla pubblicità e alle pratiche commerciali scorrette, assistendo clienti anche in procedimenti davanti alle autorità competenti. È riconosciuta da molteplici ranking professionali, sia italiani che internazionali.

Indietro
Seguici su