Daniela Amhof

Counsel
Referente area di attività:
Daniela è entrata a far parte di Portolano Cavallo nel 2024.

È responsabile del German Desk dello studio. Vanta un’esperienza di oltre 15 anni nei rapporti con clienti della regione DACH e dell’Alto Adige ed ha maturato una conoscenza approfondita non solo delle esigenze, ma anche delle aspettative che questi ripongono nel mercato italiano e nei propri consulenti legali.

Daniela è specializzata nel contenzioso civile, commerciale e societario.

Nel corso della sua attività Daniela ha assistito molteplici società italiane e straniere sia avanti a giurisdizioni ordinarie sia nell’ambito di procedimenti arbitrali, in complessi contenziosi commerciali, controversie post M&A, contenziosi per abuso di dipendenza economica e/o abuso di posizione dominante e, in genere, in controversie riguardanti responsabilità contrattuali, extracontrattuali e precontrattuali.

Daniela ha maturato esperienza in tutti i profili del contenzioso e precontenzioso societario spaziando da impugnazioni di delibere assembleari, azioni di responsabilità nei confronti di amministratori e/o sindaci, impugnazioni di bilancio e azioni ex art. 2409 c.c., all’assistenza precontenziosa a soci di minoranza e alla loro rappresentanza in assemblea.

Prima di entrare in Portolano Cavallo, Daniela ha lavorato per circa dodici anni nel dipartimento di Contenzioso e Arbitrati di uno studio legale indipendente italiano e precedentemente in uno studio legale boutique specializzato nell’assistenza e consulenza a favore di clienti provenienti dal mercato di lingua tedesca.

Daniela ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza cum laude presso l’Università di Parma nel 2007.

Daniela rappresenta lo studio presso la Camera di Commercio Italo-Tedesca (AHK Italien).

È membro del German Arbitration Institute (DIS) Deutsche Institution für Schiedsgerichtsbarkeit e.V., dell’Austrian Arbitration Association – Arb|Aut, del (Deutsch-Italienische Juristenvereinigung) e del Deutscher Anwaltverein Italien (DAV Italien).

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Lingue parlate: Tedesco, Inglese

Indietro
Seguici su