Nel 2023 Fabiana è stata responsabile, in qualità di secondee per un periodo di cinque mesi, dell’area legale per l’Italia della consumer business unit di un’azienda cinese leader del settore tech, fornendo assistenza generale, con principale focus su tutela dei consumatori, protezione dei dati e contrattualistica commerciale. Nello stesso anno, ha iniziato un periodo di secondment presso la sede centrale di Milano di una delle maggiori società multinazionali del settore media entertainment, fornendo assistenza in ambito regolamentare audiovisivo, corporate e contrattualistica commerciale.
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza cum laude nel 2015 presso la Luiss Guido Carli di Roma, con una tesi in Informatica Giuridica su “Violazioni del diritto d’autore online: responsabilità e rimedi”.
Durante il percorso formativo ha trascorso un semestre presso la Radboud Universiteit di Nijmegen, nei Paesi Bassi, dove ha approfondito lo studio del diritto d’autore in chiave comparatistica e internazionale.
Dopo aver collaborato in qualità di tutor, dal 2018 al 2022 Fabiana è stata docente di “Diritto dell’informazione e della comunicazione digitale” presso l’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma.
Nel 2019 Fabiana ha svolto un periodo di secondment presso una società italiana del settore luxury nota a livello internazionale, assistendo la società su temi privacy e data protection.
Fabiana è ranked come “Rising Star” da Legal 500 EMEA 2024 per l’area TMT.
Lingue parlate: Inglese
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma con numero A50508.
© Portolano Cavallo Studio Legale 2024, all rights reserved
P. IVA 06794491008
I cookie “di prestazione” ci permettono di contare le visite e fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e vedere come i visitatori si muovono intorno al sito. Tutte le informazioni raccolte dai cookie sono aggregate e anonime.