Fabiana Bisceglia

Associate
Associate Fabiana Bisceglia is noted for her advertising law and consumer protection capabilities."
LEGAL 500 EMEA 2023 - TMT
Fabiana ha iniziato a collaborare con lo Studio nel 2015 e si occupa principalmente di diritto dei media, regolamentare audiovisivopubblicitàmanifestazioni a premioprotezione del consumatore, pratiche commerciali scorrettee-commerceprivacy e data protection. Assiste clienti italiani ed esteri operanti in diversi settori di attività.

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza cum laude nel 2015 presso la Luiss Guido Carli di Roma, con una tesi in Informatica Giuridica su “Violazioni del diritto d’autore online: responsabilità e rimedi”.

Durante il percorso formativo ha trascorso un semestre presso la Radboud Universiteit di Nijmegen, nei Paesi Bassi, dove ha approfondito lo studio del diritto d’autore in chiave comparatistica e internazionale.

Dopo aver collaborato in qualità di tutor, dal 2018 al 2022 Fabiana è stata docente di “Diritto dell’informazione e della comunicazione digitale” presso l’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma.

Nel 2019 Fabiana ha svolto un periodo di secondment presso una società italiana del settore luxury nota a livello internazionale, assistendo la società su temi privacy e data protection.

Fabiana è ranked come “Rising Star” da Legal 500 EMEA 2023 per l’area TMT.

Lingue parlate: Inglese

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma con numero A50508.

Great, prompt and clear advice from Fabiana Bisceglia and Donata Cordone."
LEGAL 500 EMEA 2021 - TMT
Indietro
Seguici su