Portolano Cavallo annuncia la nomina a partner di Alessandro Tanno

Cerca per...
Cerca
17 Aprile 2024
Con la nomina di Alessandro Tanno, il numero di soci sale a 21

Portolano Cavallo, studio legale full-service leader in Italia nei settori Life Sciences‑Healthcare e Digital-Media-Tech, annuncia la nomina a partner di Alessandro Tanno, che continuerà a guidare l’area Banking e Finance.  Tanno è il primo partner nominato nel 2024 e il ventunesimo dello Studio, che oggi conta 60 professionisti.

Alessandro Tanno, entrato a far parte di Portolano Cavallo nel 2023 come of counsel, ha maturato un’esperienza di oltre 16 anni in ambito bancario e finanziario assistendo banche, fondi di private debt, società e fondi di private equity nel contesto di complesse operazioni domestiche e cross-border di leverage e acquisition finance, finanziamenti corporate, debt capital market e finanza strutturata.

Ha inoltre maturato un ampio track record in progetti di open innovation, digital transformation e fintech, così come operazioni di venture capital e venture debt.

“Siamo lieti di dare il benvenuto come partner ad Alessandro – commenta Manuela Cavallo, partner di Portolano Cavallo –.  La nomina è parte del nostro piano di espansione nell’assistenza a fondi di private equity: con Alessandro completiamo la nostra capacità nelle operazioni di leveraged buyout, dopo la nomina nel 2023 del socio Gianpaolo Scandone, focalizzato invece nell’assistenza agli sponsor negli aspetti transactional.”

Il nostro progetto di crescita nel private equity unisce una offerta full-service di grande qualità ad una consolidata leadership nei settori Life Sciences, Healthcare e Digital, Media, Tech ha dichiarato Alessandro Tanno –. Si tratta di un’offerta senz’altro unica in Italia per i fondi di private equity interessati a questi settori, e per me rappresenta un’occasione senza pari di far parte di un gruppo di cui condivido valori e ambizioni.”

Indietro
Seguici su