Giulio Novellini nominato counsel

Cerca per...
Cerca
13 Maggio 2019
Lo Studio legale rafforza ulteriormente il gruppo di lavoro “Privacy & cybersecurity”
Milano, 13 maggio 2019 – Portolano Cavallo annuncia oggi la nomina a counsel dell’avvocato Giulio Novellini, nel quadro del continuo rafforzamento delle competenze e impegno dello Studio in ambito privacy, data protection e cybersecurity.

Giulio ha una ampia esperienza su temi di compliance e contenzioso e si è focalizzato negli ultimi anni esclusivamente su privacy e data protection, anche nel contesto Fintech e Insurtech. Il gruppo di lavoro “Privacy & cybersecurity” di Portolano Cavallo, guidato dalla socia Laura Liguori, continua ad acquistare centralità nelle attività dello Studio, alla luce anche degli importanti cambiamenti tecnologici e normativi degli ultimi anni.

Laura Liguori, socia di Portolano Cavallo, ha dichiarato: “Le numerose e complesse sfaccettature della Privacy e degli ambiti ad essa collegati risultano sempre più cruciali per determinare il successo o il fallimento di grandi storie aziendali, come tanti recenti casi, anche eclatanti, dimostrano. Portolano Cavallo si occupa dei profili più complessi e rilevanti della privacy da quindici anni e con questa nomina continuiamo aggiungere risorse e competenze per preservare e rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leadership nel mercato”.

Prima dell’ingresso in Portolano Cavallo nel 2018, Giulio è stato Senior Associate nello studio legale internazionale Jones Day, ricoprendo anche, in secondment, il ruolo di consulente legale interno presso la società sportiva F.C. Internazionale Milano S.p.A. Giulio è inoltre membro della International Association of Privacy Professionals (IAPP) e di Federprivacy.

Indietro
Seguici su