Portolano Cavallo annuncia l’ingresso, in qualità di Of Counsel, dell’avvocato Francesco Posteraro, già commissario dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AGCOM) dal 2012 al 2020 e in precedenza Vice Segretario generale della Camera dei deputati.
Nel corso della sua esperienza in AGCOM l’avv. Posteraro ha svolto le funzioni di relatore su provvedimenti in materia di telecomunicazioni e media, compreso il regolamento per la tutela del diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica. Presso la Camera dei deputati ha diretto l’Ufficio del Regolamento, il Servizio Rapporti internazionali e il Servizio Assemblea sino alla nomina a Vice Segretario generale nel 2003.
“Siamo onorati dell’ingresso dell’avv. Posteraro per la sua levatura professionale e reputazione – commenta Francesco Portolano, partner di Portolano Cavallo –. Grazie alla sua conoscenza delle Istituzioni e del loro funzionamento ed alla sua competenza giuridica potrà fornire un prezioso contributo nell’ambito del diritto amministrativo, della proprietà intellettuale e dei settori regolati, pur rispettando i limiti delle incompatibilità previste per gli ex-commissari AGCOM.”
“Ho accettato con vivo piacere la proposta di collaborare in qualità di Of Counsel con Portolano Cavallo – commenta l’avv. Posteraro –, un’associazione professionale di riconosciuta eccellenza e di grande prestigio. Nel corso del mio mandato in AGCOM ho avuto modo di apprezzare in ripetute occasioni l’alta professionalità, il rispetto per le Istituzioni e l’impeccabile correttezza che caratterizzano i professionisti dello Studio, al fianco dei quali sarò lieto di lavorare con il massimo impegno.”
L’avv. Posteraro è docente di Diritto delle comunicazioni nel contesto digitale presso l’Università telematica Uninettuno e socio onorario dell’Association Internationale pour la Protection de la Propriété Intellectuelle (AIPPI). È inoltre autore di numerose pubblicazioni a carattere scientifico. Nel 2019 ha ricevuto il Premio speciale dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, per l’attività svolta per la tutela del diritto d’autore e nella lotta alla pirateria online.