Peculiarità della vendita online di farmaci, dispositivi medici e integratori alimentari in Italia, con uno sguardo comparativo sulla Germania
Mercoledì 20 novembre 2019 – Piazza Borromeo, 12 Milano
17:30 – 19:00 Seminario
Seguirà un aperitivo
Il seminario si propone di discutere, con taglio pratico e operativo, delle peculiarità normative dell’e-commerce di farmaci, dispositivi medici e integratori alimentari. Si parlerà dei soggetti che lo possono effettuare e delle modalità e limiti con cui può essere svolto, soffermandosi sulle differenze tra i vari tipi di prodotti.
Si prenderanno in considerazione alcuni modelli di business che si stanno diffondendo nella prassi (uso di app, consegna a domicilio, etc.) per evidenziarne gli aspetti più critici e fornire possibili soluzioni.
La discussione sarà arricchita dalla presenza dell’avvocato tedesco Karolin Hiller dello studio legale McDermott Will & Emery, con pluriennale esperienza nel settore, che potrà allargare la prospettiva alla Germania, evidenziando le principali caratteristiche del quadro normativo tedesco in una ottica comparativa con l’ordinamento italiano.
Il seminario si terrà interamente in lingua italiana.
Il numero dei posti è limitato. Invitiamo ad iscriversi compilando il modulo di adesione. Sarà inviata una email di conferma dalla segreteria organizzativa.