ISPEZIONI A SORPRESA: PROTEZIONE DELL’IMPRESA E OBBLIGHI DI COOPERAZIONE. COME TROVARE IL GIUSTO EQUILIBRIO PER AFFRONTARE UN DAWN RAID

12 February 2015 - 17:00
Via dell'Orso 2, Milano
Sempre più di frequente le imprese sono soggette a ispezioni e procedure di istruzione preventiva condotte d’urgenza da Guardia di Finanza, AGCM, Garante Privacy, ufficiali giudiziari, consulenti tecnici d’ufficio, ecc., volte ad accertare eventuali violazioni di norme tributarie, diritti di proprietà intellettuale, privacy, in materia di pratiche commerciali scorrette, ecc.

Il seminario analizzerà, con taglio pratico, le principali tematiche riguardanti tali procedure nonché gli accorgimenti e le best practice da seguire al fine di ridurre i relativi rischi (ad esempio, tutela delle informazioni/documentazione dell’impresa e del know-how) durante e al termine delle operazioni.

Programma

ore 17.00      Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee

ore 17.15      Apertura dei lavori e saluto di benvenuto

Giovanna Ligas – Responsabile AIGI Sezione Lombardia e Liguria, General Counsel, Brembo S.p.A.

ore 17.20      Interventi

Avvocato Micael Montinari di Portolano Cavallo Studio Legale

Avvocato Marco Bellezza di Portolano Cavallo Studio Legale

Dott.ssa Nastinca Bettinelli, Corporate Governance & Compliance Manager, Brembo S.p.A.

ore 18.30      Dibattito

ore 19.00     Chiusura dei lavori

Il numero dei posti è limitato. La partecipazione al seminario è gratuita ed è rivolta agli iscritti A.I.G.I., agli operatori delle imprese interessate, ed ai professionisti del settore.

Invitiamo ad iscriversi compilando il modulo di adesione online, sarà inviata una email di conferma dalla segreteria organizzativa.

Back
Follow us on