Eleonora Curreli
Associate
Eleonora ha iniziato a collaborare con Portolano Cavallo  nel 2015, prima in qualità di stagista e poi, dopo la laurea, come praticante avvocato. Nello stesso anno, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi.

Si occupa principalmente di diritto dei mediaprivacy, diritto dei consumatori nel contesto e-commerce, IoT e dei pagamenti digitali, nuove tecnologie e assiste clienti italiani e stranieri operanti in diversi settori di attività.

Nell’estate del 2014 ha frequentato e sostenuto un esame presso l’Università Tsinghua di Pechino nell’ambito del programma Campus Abroad.

Tra le attività svolte durante i propri studi universitari, è stata speaker, ideatrice di programmi e blogger per Radio Bocconi,  la web-radio degli studenti dell’Università.

Nel 2016 ha partecipato al Columbia Summer Program in American Law presso l’Università di Leiden (NL).

Nel 2019 Eleonora ha svolto un periodo di secondment presso una società italiana del settore luxury parte di un gruppo noto a livello internazionale, assistendo la società su temi privacy e data protection.

Nel 2020  è stata responsabile, in qualità di secondee per un periodo di otto mesi, dell’area legale per l’Italia e la Turchia di un’azienda italiana di gioielli di fama internazionale con sede a Milano, fornendo assistenza legale generale (compresa la protezione dei dati e la protezione dei consumatori).

È stata menzionata come “key lawyer” da Legal 500 EMEA 2021 per l’area Data Privacy and Data Protection.

Eleonora è membro della International Association of Privacy Professionals (IAPP). Tramite IAPP,  ha ottenuto la certificazione CIPP/E – Certified Information Privacy Professional/Europe.

Lingue parlate: Inglese

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano con numero 39703.

 

Indietro
Seguici su