Nello stesso anno ha proseguito la collaborazione con lo studio come praticante avvocato, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso la Luiss Guido Carli di Roma, con la votazione di 110/110 cum laude e conferimento di Speciale Menzione.
Si occupa principalmente di diritto societario, ambito nel quale offre la propria consulenza a clienti italiani e esteri, assistendoli nelle attività di ordinaria e straordinaria gestione societaria. Ha sviluppato esperienza in operazioni riguardanti i settori Private Equity & Venture Capital e Mergers & Acquisitions.
La sua attività comprende inoltre la redazione di contratti commerciali, soprattutto nel settore Real Estate, e di pareri in materia societaria e commerciale.
Dal 2016 partecipa alla redazione dei capitoli dedicati all’Italia del Doing Business Report, edito annualmente dal World Bank Group, ed è co-autrice di alcuni articoli in materia di diritto societario pubblicati su newsletter e siti e riviste di settore.
Ha partecipato alla creazione del Contratto di sottoscrizione di futuro aumento di capitale (“SAFE”), un modello di accordo, a disposizione di founder e investitori, pronto all’uso per l’investimento nelle fasi iniziali di un’azienda innovativa.
Chiara ha inoltre contribuito alla creazione di un esempio di term sheet per un round A di investimento e di un glossario che riporta la spiegazione delle principali tematiche e clausole legali nell’ambito di una operazione di investimento, nonché osservazioni, consigli pratici e best practice su questioni frequentemente oggetto di discussione e negoziazione tra le parti.
È membro del Professional Women’s Network di Roma (PWN Rome).
Nel 2017 ha partecipato all’International Associate Program presso lo studio legale P+P Pöllath + Partners di Monaco di Baviera.
Lingue parlate: Inglese
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma con numero A51722.
I cookie “di prestazione” ci permettono di contare le visite e fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e vedere come i visitatori si muovono intorno al sito. Tutte le informazioni raccolte dai cookie sono aggregate e anonime.