Term Sheet e glossario per un round A di investimento

Crediamo fermamente nelle potenzialità di crescita dell’ecosistema italiano delle startup e ogni giorno ci interroghiamo su come contribuire al suo sviluppo.

Mossi da questo spirito, insieme a investitori e fondatori di startup membri di Italian Tech Alliance e ai consulenti finanziari di Growth Capital abbiamo predisposto un esempio di term sheet per un round A di investimento.

Insieme al term sheet forniamo anche un glossario che riporta la spiegazione delle principali tematiche e clausole legali nell’ambito di una operazione di investimento, nonché osservazioni, consigli pratici e best practice su questioni frequentemente oggetto di discussione e negoziazione tra le parti.

Ci auguriamo che questi strumenti possano offrire utili spunti di riflessione e confronto tra gli operatori del nostro mercato sulle principali e più ricorrenti tematiche sottese alla redazione e negoziazione di tale documento.

Si ringraziano per il loro prezioso contributo Casavo, Karaoke One, LIFTT, Oltre Venture, P101, Pronto Pro, Sazalex, Indaco Ventures, Primo Ventures, Sofinnova.

Il documento è attualmente disponibile solo in italiano.

Per maggiori informazioni ed approfondimenti, si prega di contattare gli avvocati Luca Gambini e Antonia Verna.

Compila il form per scaricare il term sheet e il glossario

(*) = Campi obbligatori
(*)
Si prega di inserire un valore per questo campo
Invia Please wait...
Seguici su