Term Sheet e glossario per un round A di investimento

Crediamo fermamente nelle potenzialità di crescita dell’ecosistema italiano delle startup e ogni giorno ci interroghiamo su come contribuire al suo sviluppo.

Mossi da questo spirito, insieme a investitori e fondatori di startup membri di Italian Tech Alliance e ai consulenti finanziari di Growth Capital abbiamo predisposto un esempio di term sheet per un round A di investimento. Insieme al term sheet forniamo anche un glossario che riporta la spiegazione delle principali tematiche e clausole legali nell’ambito di una operazione di investimento, nonché osservazioni, consigli pratici e best practice su questioni frequentemente oggetto di discussione e
negoziazione tra le parti.

Ci auguriamo che questi strumenti possano offrire utili spunti di riflessione e confronto tra gli operatori del nostro mercato sulle principali e più ricorrenti tematiche sottese alla redazione e negoziazione di tale documento.

Si ringraziano per il loro prezioso contributo Casavo, Karaoke One, LIFTT, Oltre Venture, P101, Pronto Pro, Sazalex, Indaco Ventures, Primo Ventures, Sofinnova.

Per maggiori informazioni ed approfondimenti, si prega di contattare gli avvocati Luca Gambini e Antonia Verna.

Compila il form per scaricare il term sheet e il glossario

(*) = Campi obbligatori
(*)
Si prega di inserire un valore per questo campo
Invia Please wait...
Seguici su