Startup e Sostenibilità: Intervista a Hexagro

Cerca per...
Cerca
Grazie ad Eleonora Vita per aver collaborato al progetto

Il ciclo di interviste “Startup e Sostenibilità” nasce dall’esigenza di rivolgere la nostra attenzione ad una tematica delicata e attuale come quella della sostenibilità, mission che riguarda tutti noi da vicino, soprattutto dal punto di vista sociale.

La Commissione delle Nazioni Unite per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile ha affermato che “lo sviluppo è sostenibile se è in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri”.

Regolatori pubblici, privati e società civile sono chiamati a cooperare in maniera strategica e mirata per far fronte all’emergenza sociale e climatica che riguarda tutti da vicino.

Alla luce degli Obiettivi dell’Agenda 2030, del progetto di direttiva europea sulla “due diligence” per le imprese in materia di diritti umani e ambiente nonché della XXVI Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici tenutasi lo scorso novembre a Glasgow, abbiamo pensato di rivolgerci direttamente al settore privato delle startup, da tempo impegnato sul fronte sostenibilità.

Questa iniziativa ha, dunque, lo scopo di scoprire e conoscere da vicino queste realtà aziendali, creando un momento di confronto e di inclusione.

Indietro
Seguici su