Nasce il team Automotive & Mobility dello Studio Legale Portolano Cavallo
Cerca per...
Cerca
30 Settembre 2021
Portolano Cavallo, studio legale leader nel settore Digital, Media e Technology, annuncia la creazione del gruppo di lavoro dedicato ad Automotive & Mobility per rispondere alla crescente domanda di assistenza in questo settore particolarmente impattato dai processi di digitalizzazione e sviluppo tecnologico. I molteplici temi dell’Automotive, della Smart mobility, e dei Connected Vehicles saranno i principali mercati di riferimento sui cui si concentrerà il nuovo gruppo di lavoro, guidato  dalla counsel Irene Picciano, forte di circa venticinque anni di esperienza nell’assistere clienti nell’ambito del diritto della concorrenza e dell’UE e di product, trade e corporate compliance in questo settore.

Il team dedicato ad Automotive & Mobility comprende un gruppo di professionisti esperti dei vari profili che caratterizzano l’evoluzione di tale mercato forti dell’approccio interdisciplinare che da sempre caratterizza lo Studio.

Negli anni, Portolano Cavallo ha potuto assistere e seguire da vicino i profondi mutamenti del comparto Automotive & Mobility, rivoluzionato dall’innovazione tecnologica , dallo sviluppo dei sistemi di intelligenza artificiale e dalla sostenibilità. Basti pensare alle auto connesse, dotate di radar, telecamere, sistemi di diagnostica a distanza e altri strumenti telematici che, grazie alle connessioni internet e ai dispositivi mobili, sono in grado di “comunicare” con il mondo esterno.

Lo Studio ha assistito e assiste molteplici primari operatori automotive e OEM così come fornitori di servizi di mobilità sostenibile, fornitori MaaS e IS, operatori di telecomunicazione e di infotainment.

“La crescente domanda dei clienti e il consistente track record accumulato nel corso degli anni dai nostri professionisti nel settore Automotive & Mobility hanno reso un passo fisiologico quello della creazione di questo team – ha commentato Irene Picciano, counsel di Portolano Cavallo – Questo ci permetterà di assistere al meglio i clienti,  combinando la nostra expertise nell’industria e nell’ambito delle nuove tecnologie.

Indietro
Seguici su