Maria Balestriero entra in qualità di of counsel

Cerca per...
Cerca
22 Febbraio 2022
Portolano Cavallo potenzia il dipartimento di proprietà intellettuale e industriale, ed il suo focus Life Sciences, con l’ingresso in qualità di of counsel di Maria Balestriero. Maria fornirà assistenza legale in materia di brevetti con un particolare focus nel settore chimico-farmaceutico e delle biotecnologie.

Da oltre 20 anni Maria assiste clienti nella gestione di contenziosi a livello nazionale e internazionale nel settore chimico-farmaceutico e delle biotecnologie e in altri settori. Ha inoltre seguito con successo numerosi casi davanti alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea. Si occupa inoltre di contratti di licenza, di trasferimento di tecnologie e know how e tutela dei segreti commerciali.

Con l’ingresso di Maria Balestriero, che si aggiunge alla recente promozione a partner di Elisa Stefanini, prosegue la crescita del nostro gruppo Life Sciences, nato nel 2016 e che oggi rappresenta dalle più grandi multinazionali farmaceutiche e dei dispositivi medici italiane e straniere a start-up e investitori. Allo stesso tempo, Maria contribuirà al consolidamento di una offerta completa in tutti gli ambiti IP di interesse per i nostri clienti”, commenta Lydia Mendola, partner di Portolano Cavallo.

Maria è co-autrice di varie pubblicazioni tra cui i capitoli “Esame delle domande, ritiro, rettifiche, integrazioni e rilievi“; “Esecuzione, trascrizione, espropriazione e segretazione militare“; “Pubblicità“; “Licenze obbligatorie e volontarie” nel Volume “Il Diritto Industriale Italiano“, Scuffi-Franzosi, Cedam, 2014.

Articolo inserito in: Proprietà Intellettuale, Life Sciences
Indietro
Seguici su