Rapporti con gli HCP: gestione dei rischi di nuove e vecchie forme di promozione
3 Febbraio 2021 - 17:00
L’attività promozionale nei confronti degli HCP rappresenta una delle principali aree a rischio per aziende del mondo life sciences, quali società farmaceutiche, di dispositivi medici e di integratori alimentari. Recenti indagini di autorità italiane e straniere confermano l’interesse ancora vivo degli inquirenti ad approfondire le modalità con cui vengono gestite sponsorizzazioni, donazioni e collaborazioni con il mondo medico.

Dopo una breve panoramica sulle principali fonti normative e di settore che disciplinano la promozione nei confronti degli HCP, differenziate in base alla tipologia di prodotto, il webinar tratterà alcuni casi pratici che evidenziano rischi di compliance per gli operatori.

Le nostre Ilaria CurtiIrene Picciano e Elisa Stefanini tratteranno, con taglio pratico e operativo, delle forme di promozione che possono presentare profili di rischio, spaziando da quelle più tradizionali a quelle più innovative, non ancora regolamentate con chiarezza, e tenendo in considerazione le peculiarità dell’attuale contesto pandemico.

ISCRIVITI

Indietro
Seguici su