Nel gennaio 2020 ha iniziato la pratica forense in Portolano Cavallo, dopo aver conseguito la laurea cum laude in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento con una tesi sulla protezione dei dati personali dal titolo “Assistente vocale e dati sanitari. Le sfide dell’Intelligenza Artificiale alla luce del Regolamento (UE) n.2016/679” pubblicata nella LawTech Student Paper Series. Livia ha collaborato con l’eHealth Lab della Fondazione Bruno Kessler al fine di svolgere la ricerca per la redazione della sua tesi.
Si occupa principalmente di Privacy, Cyber Security e Data Protection, Digital-Media-Tech, protezione del consumatore, Internet & Ecommerce e Nuove Tecnologie. Si occupa inoltre delle questioni legali riguardanti le aree del settore Life Sciences-Healthcare.
Livia è membro del French Desk dello studio.
Nel 2018 ha preso parte al programma ELSA Winter Law School, svolgendo un periodo di studio a Praga incentrato sul General Data Protection Regulation.
Nel 2017 ha ottenuto la Licence 3 en Droit presso l’Université Paris 13 Sorbonne Paris Nord.
È membro del Professional Women’s Network di Roma (PWN Rome).
Lingue parlate: Inglese, Francese
È iscritta come praticante all’Ordine degli Avvocati di Fermo.
© Portolano Cavallo Studio Legale 2024, all rights reserved
P. IVA 06794491008
I cookie “di prestazione” ci permettono di contare le visite e fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e vedere come i visitatori si muovono intorno al sito. Tutte le informazioni raccolte dai cookie sono aggregate e anonime.