Antonia Verna
Partner

Antonia è socia di Portolano Cavallo dal 1° gennaio 2012.

Prima di iniziare a collaborare con lo studio nel 2008, Antonia ha lavorato a Londra ed a Milano presso un primario studio italiano, assistendo clienti italiani e stranieri in operazioni riguardanti i settori Mergers & AcquisitionsPrivate Equity e Joint Venture. In questi ambiti Antonia ha maturato un’esperienza di oltre vent’anni.

Antonia è spesso relatrice a convegni e seminari su aspetti legali di operazioni di M&A e di Venture Capital. È autrice di diversi articoli in materia di M&A e Venture Capital pubblicati su diverse newsletter e riviste di settore.

È stata selezionata come mentor per startup da diversi programmi quali Endeavour, Unicredit StartLab, Boost Heroes, Z-Cube. Collabora con il NECSTLab del Politecnico di Milano come docente al corso “EleMenti d’Impresa”.

Antonia è tesoriera e unica italiana nel board della European Women Lawyers Association (EWLA). È officer dell’European Regional Forum della International Bar Association (IBA), con il ruolo di Vice Chair del Diversity and Inclusion Group. È inoltre coinvolta nell’organizzazione della IBA Startup Annual Conference.

Nel 2019 StartupItalia, online magazine su innovazione e startup, ha inserito Antonia tra le 1000 “Unstoppable Women” che stanno cambiando l’Italia.

Antonia ha conseguito la laurea in giurisprudenza cum laude nel 1994 presso la LUISS Guido Carli di Roma. Nel 1996 ha frequentato un corso di specializzazione post-laurea in “Giurista internazionale d’Impresa” presso la School of Management della LUISS Guido Carli di Roma. Nel 2000 ha conseguito il Master of Laws (LLM) presso la Temple University di Philadelphia.

Lingue parlate: inglese.

È iscritta all’ordine degli avvocati di Milano con numero 2009002077.

Indietro
Seguici su