Angelo Aimar

Associate
Angelo è entrato a far parte di Portolano Cavallo nel 2023, partecipando al programma di stage digitale che prevede lo svolgimento delle attività in modalità remota.

Si occupa principalmente di Proprietà Intellettuale, diritto d’autore e Digital-Media-Tech, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nel 2023, con una tesi in Diritto Industriale dal titolo “The liability of Internet Service Providers under the New Copyright” e con la partecipazione a un periodo di ricerca tesi all’estero presso la Queen’s University Belfast. Nel 2021 ha trascorso un semestre di studio presso la Tilburg University, nell’ambito del Progetto Erasmus.

Durante la sua formazione universitaria ha preso parte a varie Summer Schools, in Italia e all’estero, approfondendo tematiche relative alla proprietà intellettuale e al diritto delle nuove tecnologie.

Ha partecipato alla ventinovesima edizione del Willem C. Vis International Commercial Arbitration Moot quale membro della squadra di facoltà dell’Università degli Studi di Torino ed è stato, in rappresentanza della stessa, membro promotore della partecipazione della prima squadra italiana alla quindicesima edizione della Foreign Direct Investment Arbitration Moot.

Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese

Indietro
Seguici su