Vittoria Dagnino

Associate
Vittoria è entrata a far parte di Portolano Cavallo nel 2024, partecipando al programma di stage digitale che prevede lo svolgimento delle attività in modalità remota.

Si occupa principalmente di  Proprietà Intellettuale, diritto d’autore e  Digital-Media-Tech, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Inoltre, assiste clienti nazionali e internazionali operanti nel settore delle produzioni cinematografiche.

Vittoria ha conseguito la laurea in Giurisprudenza cum laude presso l’Università degli Studi di Genova nel 2024, discutendo una tesi su “La brevettabilità dei business models” con un’analisi comparata tra l’approccio statunitense e quello dello European Patent Office.

Nell’autunno del 2023 Vittoria ha svolto un internship presso lo Studio di un avvocato specializzato in entertainment law a Los Angeles. Nel 2022 ha partecipato a un programma di scambio con la Loyola Law School di Los Angeles, dove ha ottenuto un LL.M. in Intellectual Property, focalizzandosi su entertainment law. Durante il periodo universitario, nel 2021 ha partecipato al corso di Alta Formazione in Music and Entertainment Law organizzato dall’Alta Scuola “Federico Stella” sulla Giustizia Penale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Lingue: Inglese

Indietro
Seguici su