Simona Siciliani

Associate
Simona è entrata a far parte di Portolano Cavallo nel 2024.

Si occupa di operazioni straordinarie, assistendo investitori e società italiane e straniere, con particolare focus nel settore Life Sciences-Healthcare in operazioni di acquisizione, fusione, cessioni di azienda, etc., sia a livello nazionale che internazionale, anche nel contesto delle operazioni di private equity e venture capital.

Inoltre, presta consulenza legale su base continuativa anche in relazione alle loro complesse questioni operative, per esempio su temi di corporate governance, nonché nella contrattualistica commerciale, nella redazione e negoziazione di accordi di appalto di servizi e d’opera, di contratti di distribuzione, locazione, agenzia, fornitura, licenza, con particolare riguardo ai prodotti farmaceutici e ai rapporti di sperimentazione clinica.

Simona ha lavorato come legale in house di una nota maison di moda italiana e ha svolto un periodo di secondment presso una società appartenente a un gruppo multinazionale giapponese del settore bio-chimico.

Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 2017 e ha conseguito due diplomi presso l’ISPI di Milano, rispettivamente in Affari Europei e Geopolitica nella Cooperazione Internazionale.

Attualmente sta completando un L.LM. in International Corporate and Commercial Law presso il King’s College di Londra.

Simona è autrice di articoli e pubblicazioni in newsletter e riviste specifiche e, in passato, ha collaborato con il Bocconi Legal Papers in qualità di Executive Editor.

Prima di unirsi allo studio ha collaborato con studi legali italiani e internazionali.

Lingue parlate: Inglese, Francese, Spagnolo.

Simona è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano

Indietro
Seguici su