Micol Vitali

Paralegal
Micol è entrata a far parte di Portolano Cavallo nel 2022.

In ambito societario si occupa di numerosi adempimenti nell’ambito della compliance e segreteria societaria, come ad esempio: pianificazione periodica delle riunioni di consiglio di amministrazione e assemblea e redazione dei relativi verbali, assistenza all’intero processo di approvazione del bilancio, nomina e cessazione di amministratori e conferimento di poteri. Ha esperienza e offre supporto in tutti gli adempimenti utili alla costituzione di s.r.l., branch, uffici di rappresentanza, apertura di unità locali, modifiche statutarie, redazione e conferimento di procure speciali, comunicazione del titolare effettivo. Gestisce quindi predisposizione, custodia e aggiornamento di libri sociali, ed effettua depositi presso il Registro delle Imprese e l’Agenzia delle Entrate. Gestisce inoltre i rapporti con notai, consulenti e agenzie per domiciliazioni, emissione dei certificati e dispositivi di firma digitale, apertura PEC, attribuzione codice fiscale italiano. Si occupa di estrazione di visure camerali, atti e documenti societari da banche dati, e dei rapporti con Catasto e Conservatoria.

In ambito contenzioso, offre supporto ai professionisti in tutte le attività che afferiscono al Processo Civile Telematico (deposito di atti e documenti, notifiche a mezzo PEC, pianificazione scadenze e gestione agenda legale, consultazione Polisweb e aggiornamento fascicoli, rapporti con cancellerie). Ha ampia e specifica esperienza nel campo dell’informatica giuridica, gestione PEC, conservazione a norma, utilizzo firma digitale PADES e CADES, marcatura temporale.

Prima di entrare in Portolano Cavallo, ha collaborato per quindici anni con uno studio legale milanese in qualità di Office Manager svolgendo anche attività di paralegal.

FORMAZIONE

  • Laurea in Lettere Moderne, Università degli Studi di Milano (2005)

LINGUE STRANIERE

Inglese

 

 

Indietro
Seguici su