Micol Vitali
Paralegal
Micol è entrata a far parte di Portolano Cavallo nel 2022.

In ambito societario si occupa principalmente di predisposizione, custodia, aggiornamento di libri sociali, depositi di verbali, modulistica, documenti e comunicazioni presso il Registro delle Imprese e l’Agenzia delle Entrate. Gestisce inoltre i rapporti con notai e agenzie per l’assistenza e l’emissione dei certificati e dispositivi di firma digitale, attività correlate alla costituzione di nuove società, estrazione di visure camerali, atti e documenti societari da banche dati, rapporti con Catasto e Conservatoria.

In ambito contenzioso, offre supporto ai professionisti in tutte le attività che afferiscono al Processo Civile Telematico (deposito di atti e documenti, notifiche a mezzo PEC, pianificazione scadenze e gestione agenda legale, consultazione Polisweb e aggiornamento fascicoli, rapporti con cancellerie). Ha ampia e specifica esperienza nel campo dell’informatica giuridica, gestione PEC, conservazione a norma, utilizzo firma digitale PADES e CADES, marcatura temporale.

Micol è laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano.

Prima di entrare in Portolano Cavallo, ha collaborato per quindici anni con uno studio legale milanese in qualità di Office Manager svolgendo anche attività di paralegal.

Lingue: Inglese

Indietro
Seguici su