Luca Tormen
Associate

Luca è entrato a far parte di Portolano Cavallo nel 2017.

Si occupa principalmente di contenzioso e arbitrati, in relazione a controversie in materia commerciale per clienti sia italiani che esteri.

Luca ha ottenuto la laurea in Giurisprudenza cum laude e invito a proseguire gli studi presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza nel 2016, con una tesi in Diritto Civile elaborata presso l’Université Paris Panthéon-Assas (Paris II). Durante il percorso universitario, ha inoltre svolto un semestre di studio all’estero presso la facoltà di giurisprudenza dell’Université Catholique de Louvain, in Belgio, partecipando al programma Erasmus.

Luca ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Autonomia privata nella prospettiva europea e internazionale, curriculum Realtà e radici del Diritto Privato europeo alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma La Sapienza. Visiting Ph.D student alla Columbia University di New York, ha discusso una tesi sull’“impatto della tecnologia sulle categorie del diritto civile”.

Collabora con le cattedre di Istituzioni di Diritto privato (per la quale è stato recentemente nominato cultore della materia), Diritto civile e Diritto civile avanzato dell’Università di Roma La Sapienza ed è autore di alcune pubblicazioni scientifiche per riviste scientifiche di fascia A. Ha svolto inoltre l’attività di tutor al Corso di Alta formazione in gestione degli affari legali dell’impresa dell’Università di Roma La Sapienza.

Dal 2019 è nel comitato editoriale della rivista Diritto di Internet, di Digital Copyright e Data Protection.

Lingue parlate: inglese e francese.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma con numero A50458.

Indietro
Seguici su