Ginevra Sforza

Associate
Ginevra Sforza assists clients with acquisitions, management buyouts and capital increase matters. She is also experienced in cross-border mandates."
CHAMBERS GLOBAL 2024 – CORPORATE / M&A
Ginevra ha iniziato a collaborare con Portolano Cavallo nel 2015 dopo aver conseguito contestualmente la laurea in giurisprudenza doppio titolo presso la Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e la Licence 3 e il Master 2 en Droit presso l’Université Paris X Nanterre La Défense. Nel quadro della convezione tra l’università di Bologna e l’università di Parigi, il corso di laurea bilingue italo-francese ha previsto lo studio degli ordinamenti giuridici in entrambe le lingue e in entrambi i Paesi.

Si occupa principalmente di diritto societario, assistendo clienti italiani e stranieri in operazioni straordinarie di acquisizione, fusione, scissione, nonché di diritto fallimentare nell’ambito di operazioni di distressed M&A.

Ha sviluppato esperienza anche in operazioni riguardanti i settori del private equity e venture capital e la sua attività comprende inoltre l’assistenza nell’attività societaria ordinaria.

Ginevra ha lavorato come International Associate presso la sede di New York di Simpson Thacher & Bartlett nel dipartimento di M&A e Private Equity, assistendo i principali fondi di private equity statunitensi. 

Ginevra è ranked come “Associate to watch” e come “Foreign Expert in France” da Chambers Global 2024 per Corporate/M&A e come “Associate to watch” da Chambers Europe 2024 per Corporate/M&A: Mid Market. È inoltre menzionata da Legal 500 EMEA 2024 come “key lawyer” per l’area Commercial, Corporate and M&A.

Membro del French Desk dello studio, fornisce assistenza alle società francesi o francofone.

Nel 2018 ha partecipato all’International Associate Program presso lo studio legale P+P Pöllath + Partners di Monaco di Baviera.

È membro del Professional Women’s Network di Roma (PWN Rome).

Lingue parlate: Francese (madrelingua), Inglese

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano con numero 39618.

Ginevra is very knowledgeable of international market standards. She is very responsive and up-and coming.”
CHAMBERS EUROPE 2024 – CORPORATE / M&A: MID MARKET
Ginevra has a strong knowledge of M&A. She tackles red flags coming from deals very efficiently and takes into account the commercial side of the transaction as well. She is very responsive and always available to help."
CHAMBERS GLOBAL 2023 – CORPORATE / M&A
Indietro
Seguici su