Ginevra Sforza
Associato
Ginevra ha iniziato a collaborare con Portolano Cavallo nel 2015 dopo aver conseguito contestualmente la laurea in giurisprudenza doppio titolo presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna e la Licence 3 e il Master 2 en Droit presso l’Université Paris X Nanterre La Défense.

Nel quadro della convezione tra l’università di Bologna e l’università di Parigi, il corso di laurea bilingue italo-francese ha previsto lo studio degli ordinamenti giuridici in entrambe le lingue e in entrambi i Paesi.

Si occupa principalmente di diritto societario, assistendo clienti italiani e stranieri in operazioni straordinarie di acquisizione, fusione, scissione, nonché di diritto fallimentare nell’ambito di operazioni di distressed M&A.

Ha sviluppato esperienza anche in operazioni riguardanti i settori del private equity e venture capital e la sua attività comprende inoltre l’assistenza nell’attività societaria ordinaria.

Ginevra è membro del French Desk dello studio e fornisce assistenza alle società francesi o francofone.

Nel 2018 ha partecipato all’International Associate Program presso lo studio legale P+P Pöllath + Partners di Monaco di Baviera.

Lingue parlate: francese (madrelingua) e inglese.

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano con numero 39618.

Indietro
Seguici su