Francesco Tognato
Associate
Francesco è entrato a far parte di Portolano Cavallo nel 2021, dopo aver partecipato al programma di stage digitale che prevede lo svolgimento delle attività in modalità remota.

Nel 2021 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano Statale con una tesi in Diritto della Concorrenza e dell’Unione Europea dal titolo “La saga Google come spunto di riflessione sull’origine e gli sviluppi della disciplina sull’abuso di posizione dominante.

Fornisce assistenza a società italiane ed estere in materia di proprietà intellettuale e antitrust, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Durante la sua formazione universitaria, ha trascorso un semestre presso la Facoltà di Legge della Université Reims Champagne – Ardenne, in Francia.

Francesco ha partecipato alla ventisettesima edizione del Willem C. Vis International Commercial Arbitration Moot. Ad oggi è junior coach della squadra dell’Università degli Studi di Milano Statale.

Collabora dal 2020 con il Centre of Research on European and Transnational Dispute Settlement dell’Università degli Studi di Milano Statale.

Lingue parlate: inglese e francese

È iscritto come praticante avvocato all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Indietro
Seguici su