Filippo Frigerio
Associato
Filippo collabora con Portolano Cavallo dal 2015.  È avvocato a Milano e Cultore della materia presso il Dipartimento di Studi Giuridici dell’Università Commerciale Luigi Bocconi, presso cui si è laureato nel 2015.

Si occupa principalmente di contenzioso e arbitrati, anche internazionali, con riferimento a controversie in materia civile e commerciale.  Fornisce assistenza a società italiane ed estere in relazione a digital medianuove tecnologie, responsabilità degli internet service provider, diritto d’autore e normativa italiana ed europea sulla protezione dei dati personali.

Durante il periodo universitario ha svolto un periodo di studio all’estero della durata di 5 mesi presso la Law School of the University of Minnesota a Minneapolis, USA.

Dal 2016 collabora costantemente con la cattedra di diritto pubblico presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi.  Tra il 2017 e il 2018 ha svolto attività di tutor per il corso “Fundamentals of Information Technology Law”.

Nel 2019 ha partecipato al Columbia Summer Program in American Law presso l’Università di Amsterdam (NL).

È membro di varie associazioni nazionali e internazionali quali AIJA (Association Internationale des Jeunes Avocats), YoungICCA e LES Italy.  Ha pubblicato vari articoli sulla “Rivista di diritto dei media” e sul portale Medialaws.eu.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano con numero 2018002554.

Indietro
Seguici su