Filippo Frigerio
Associate

Filippo collabora con Portolano Cavallo dal 2015. È avvocato a Milano e Cultore della materia presso il Dipartimento di Studi Giuridici dell’Università Commerciale Luigi Bocconi, presso cui si è laureato nel 2015.

Si occupa principalmente di contenzioso e arbitrati, anche internazionali, con riferimento a controversie in materia civile e commerciale. Fornisce assistenza a società italiane ed estere in relazione a digital medianuove tecnologie, responsabilità degli internet service provider, diritto d’autore e normativa italiana ed europea sulla protezione dei dati personali.

Durante il periodo universitario ha svolto un periodo di studio all’estero della durata di 5 mesi presso la Law School of the University of Minnesota a Minneapolis, USA.

Dal 2016 collabora costantemente con la cattedra di diritto pubblico presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Tra il 2017 e il 2018 ha svolto attività di tutor per il corso “Fundamentals of Information Technology Law”.

Nel 2019 ha partecipato al Columbia Summer Program in American Law presso l’Università di Amsterdam (NL).

Da gennaio 2021, Filippo sta frequentando l’LL.M. in Arbitrato Internazionale presso l’Università di Miami School of Law.

È membro di varie associazioni nazionali e internazionali quali l’Association Internationale des Jeunes Avocats (AIJA), YoungICCA e LES Italy. Ha pubblicato vari articoli sulla “Rivista di diritto dei media” e sul portale Medialaws.eu.

Lingue parlate: inglese.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano con numero 2018002554.

Indietro
Seguici su