La sua esperienza comprende la consulenza alle imprese su tutti gli aspetti legali relativi al rapporto con i consumatori e al settore internet ed ecommerce, ed è spesso relatrice a seminari su questi temi.
Barbara ha maturato oltre 20 anni di esperienza nella contrattualistica in ambito real estate: contratti di appalto privato, locazioni, trasferimento di rami d’azienda nel settore retail, vendita e acquisto di asset immobiliari. Inoltre, assiste clienti italiani e stranieri su questioni di diritto commerciale, come contratti di agenzia, di concessione, di distribuzione e in generale accordi relativi a reti di distribuzione commerciale.
Dal 2006 al 2021 ha contribuito all’opera Doing Business pubblicata annualmente dalla World Bank e contribuisce regolarmente alla redazione di alcuni articoli pubblicati su riviste di settore in materia di contrattualistica commerciale.
Barbara collabora con Portolano Cavallo dal 2002 e ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso la Sapienza Università di Roma nello stesso anno. Nel 2005 ha partecipato al Columbia Summer Program in American Law presso l’Universiteit van Amsterdam.
Nel 2007/ 2008 è stata in secondment presso una multinazionale leader mondiale nel settore dei viaggi on-line occupandosi della redazione di ogni tipologia contrattuale connessa alla attività in Italia.
Barbara è menzionata come “key lawyer” da Legal 500 EMEA 2023 per l’area Luxury Goods.
È membro del Professional Women’s Network di Roma (PWN Rome).
Lingue parlate: Inglese
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma con numero A-33526.
© Portolano Cavallo Studio Legale 2024, all rights reserved
P. IVA 06794491008
I cookie “di prestazione” ci permettono di contare le visite e fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e vedere come i visitatori si muovono intorno al sito. Tutte le informazioni raccolte dai cookie sono aggregate e anonime.