Barbara Corsetti
Partner

Barbara assiste clienti italiani e stranieri in questioni di diritto societario, in particolare in operazioni di fusione e riorganizzazione.

La sua esperienza comprende la consulenza alle imprese su tutti gli aspetti legali relativi al rapporto con i consumatori e al settore internet ed ecommerce, ed è spesso relatrice a seminari su questi temi.

Barbara ha maturato oltre 18 anni di esperienza nella contrattualistica in ambito real estate: contratti di appalto privato, locazioni, trasferimento di rami d’azienda nel settore retail, vendita e acquisto di asset immobiliari. Inoltre, assiste clienti italiani e stranieri su questioni di diritto commerciale, come contratti di agenzia, di concessione, di distribuzione e in generale accordi relativi a reti di distribuzione commerciale.

Dal 2006 contribuisce all’opera Doing Business pubblicata annualmente dalla World Bank ed alla redazione di alcuni articoli pubblicati su riviste di settore in materia di contrattualistica commerciale.

Barbara collabora con Portolano Cavallo dal 2002 e ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma nello stesso anno. Nel 2005 ha partecipato al Columbia Summer Program in American Law presso l’Università di Amsterdam.

Nel 2007/ 2008 è stata in secondment presso una multinazionale leader mondiale nel settore dei viaggi on-line occupandosi della redazione di ogni tipologia contrattuale connessa alla attività in Italia.

È membro del Professional Women’s Network di Roma (PWN Rome).

Lingue parlate: inglese.

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma con numero A-33526.

Indietro
Seguici su