Andrea Gritti è focalizzato da quasi 20 anni nell’assistenza a fondi in operazioni di investimento, add-on e disinvestimento. Queste sono giunte a rappresentare negli ultimi anni oltre l’80% delle operazioni da lui guidate.
L’esperienza di Andrea nel private equity comprende tutti gli aspetti delle operazioni di investimento e disinvestimento, incluse operazioni cross border di leveraged e management buyout, strutture buy-and-build e add-on, investimenti di minoranza, ricapitalizzazioni e special situations, operazioni di realizzazione dell’investimento con modalità pre-emptive o competitive, nonché complesse strutture di reinvestimento e di incentivazione del management.
Andrea ha una approfondita conoscenza delle operazioni nei settori Digital-Media-Tech, Life Sciences-Healthcare e Fashion & Luxury.
Andrea collabora con diverse associazioni di settore, partecipando in qualità di relatore a seminari e conferenze in materia.
A seguito della laurea in giurisprudenza cum laude presso l’Università degli Studi di Siena nel 2003, Andrea ha ottenuto nel 2005 un LL.M. presso lo University College of London (UCL).
Prima di entrare in Portolano Cavallo, Andrea si è occupato di Private Equity lavorando per quasi 20 anni per il dipartimento Corporate/Mergers & Acquisitions di uno dei principali studi indipendenti italiani, in qualità di socio dal 2018.
Lingue parlate: italiano, inglese e spagnolo.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano con numero 25287.
© Portolano Cavallo Studio Legale 2024, all rights reserved
P. IVA 06794491008
I cookie “di prestazione” ci permettono di contare le visite e fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e vedere come i visitatori si muovono intorno al sito. Tutte le informazioni raccolte dai cookie sono aggregate e anonime.