Eventi
  • 19
    Mar
    Integratori e nutraceutici: comunicazione scientifica e pubblicità al pubblico tra vincoli ed opportunità
    Il seminario affronta il tema della comunicazione scientifica e della pubblicità al pubblico di integratori alimentari e nutraceutici, che pone nuove sfide alle società del settore.
    piazza Borromeo, 12
    19 Marzo 2019 - 16:30
  • 27
    Feb
    Trend di mercato ed evoluzione della prassi nei contratti M&A
    Partiremo dall’ultima ricerca “European Private Target Deal Points Study 2017” dell’American Bar Association su un campione di contratti di acquisizione di società target europee, per commentare trend di mercato, novità giurisprudenziali e l’evoluzione della prassi legale nelle operazioni di M&A, per esempio in materia di dichiarazioni e garanzie, assicurazione “Reps & Warranties”, due diligence (anche alla luce dell’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale), meccanismi di aggiustamento prezzo, earn-out, etc.
    piazza Borromeo, 12
    27 Febbraio 2019 - 19:45
  • 29
    Nov
    Gig in progress: quali sono le regole del lavoro?
    In partnership con Cycle Les Matinales della Chambre Dai pony express ai food rider, si può davvero parlare di una nuova generazione di lavoratori? Il seminario si propone di mettere in evidenza gli elementi di continuità e di novità dell’“economia dei lavoretti”, assurta a fenomeno globale con il boom tecnologico delle app service provider.
    piazza Borromeo, 12
    29 Novembre 2018 - 08:30
  • 23
    Nov
    La comunicazione multicanale nel mondo della salute
    Evento realizzato in collaborazione con AboutPharma - Le declinazioni della comunicazione social in ambito healthcare, lo scenario e i trend evolutivi, il contesto normativo e regolatorio: questi i key topic che verranno affrontati nel corso della giornata.
    piazza Borromeo, 12
    23 Novembre 2018 - 21:00
  • 8
    Nov
    Gare d’appalto e regole antitrust nel settore pubblico
    Nel corso del seminario analizzeremo la casistica e la giurisprudenza rilevante, illustrando le sanzioni applicabili (tra cui anche l’esclusione da gare future) e il rischio di responsabilità per danni “antitrust”.
    piazza Borromeo, 12
    8 Novembre 2018 - 08:30
  • 23
    Ott
    M&A nel settore Life Sciences: criticità, casistica e best practice
    Le operazioni di M&A nel Life Sciences, e soprattutto nei settori farmaceutico, delle biotecnologie e dei medical devices, richiedono un approccio sistematico e soluzioni creative e complesse da calibrare sulle specificità operative, economiche e regolamentari del settore ed, in particolare, sulle fasi di ricerca, sviluppo e commercializzazione dei prodotti della società target.
    piazza Borromeo, 12
    23 Ottobre 2018 - 19:45
  • 25
    Set
    L’evoluzione del mercato del venture capital italiano
    L’evento sarà l’occasione per riflettere su quanto è cambiato e sta cambiando il mercato del venture capital italiano, volgendo lo sguardo all’Europa e agli Stati Uniti.
    piazza Borromeo, 12
    25 Settembre 2018 - 17:30
  • 13
    Giu
    La nuova finanza alle imprese in crisi
    Dal 2010 la legge fallimentare ha previsto e disciplinato diverse forme di finanziamento alle imprese in crisi, al fine di favorire soluzioni della crisi di impresa in continuità aziendale.
    piazza Borromeo, 12
    13 Giugno 2018 - 07:45
  • 23
    Mag
    Blockchain e Smart Contracts: come cambia il modo di fare impresa (e non solo!)
    Blockchain e Smart Contracts promettono di modificare radicalmente consolidati modelli di business proponendo sistemi transazionali decentralizzati che dovrebbero velocizzare, semplificare e rendere più sicure le operazioni.
    piazza Borromeo, 12
    23 Maggio 2018 - 18:30
  • 19
    Apr
    Brevetti di secondo uso: vantaggi, limiti e sfide del settore farmaceutico
    Negli ultimi anni, in Europa i brevetti che coprono le invenzioni farmaceutiche di secondo uso sono stati oggetto di contenzioso e di acceso dibattito in merito alla loro efficacia e tutelabilità, anche alla luce della crescente tensione esistente tra la necessità di remunerare la ricerca e lo sviluppo di nuove terapie e le esigenze di contenimento della spesa pubblica.
    piazza Borromeo, 12
    19 Aprile 2018 - 17:30
Seguici su