Nel corso della sua attività Martina ha assistito clienti italiani e stranieri in giudizi relativi a diverse controversie commerciali e societarie, contenzioso post M&A, responsabilità degli organi sociali, responsabilità di intermediari finanziari e assicurativi, controversie nell’ambito di procedure concorsuali. Ha inoltre acquisito esperienza nella difesa di società coinvolte quali responsabili civili in procedimenti penali.
Martina ha agito in varie occasioni in qualità di arbitro unico e co-arbitro in procedimenti amministrati dalla Camera Arbitrale di Milano.
È membro di International Bar Association (IBA), International Chamber of Commerce (ICC), ArbitralWomen e della Women’s White Collar Defence Association (WWCDA).
È inclusa da Who’s Who Legal nelle guide Arbitration Future Leaders – Partners 2024 e Italy 2024 (“Arbitration”).
Prima di entrare in Portolano Cavallo, Martina ha lavorato per circa dodici anni nel dipartimento di contenzioso e arbitrati di BonelliErede e precedentemente in De Berti Jacchia Franchini Forlani.
Nel 2005 ha ottenuto un diploma in English Commercial Law presso il College of Law di Londra, mentre nel 2008 ha conseguito il titolo di Solicitor of the Senior Courts of England and Wales (non-practising). Martina si è laureata in giurisprudenza cum laude presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2000 e ha conseguito il titolo di avvocato nel 2003.
Lingue parlate: Inglese
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano con numero 2014000669 ed è ammessa al patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori.
© Portolano Cavallo Studio Legale 2024, all rights reserved
P. IVA 06794491008
I cookie “di prestazione” ci permettono di contare le visite e fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e vedere come i visitatori si muovono intorno al sito. Tutte le informazioni raccolte dai cookie sono aggregate e anonime.