Daniel Joseph Giuliano
Associato
Daniel è entrato a far parte dello studio nel 2014, dopo una breve collaborazione con uno studio legale internazionale.

Si occupa principalmente di M&A, assistendo clienti italiani e stranieri in operazioni straordinarie di acquisizione, fusione, scissione, riorganizzazione e joint venture. Ha sviluppato inoltre esperienza in operazioni di Private Equity e Venture Capital, prestando la propria assistenza ai diversi soggetti coinvolti (in particolare fondi di investimento e founders).

La sua attività principale consiste quindi nella redazione e negoziazione di contratti di acquisizione, accordi di investimento, patti parasociali, nonché di tutta la documentazione accessoria relativa ad operazioni di M&AVenture Capital e Private Equity.

Ha maturato inoltre esperienza in materia di corporate governance e nella redazione della documentazione relativa alle principali fasi di vita delle società.

La sua attività comprende inoltre la redazione di contratti commerciali, soprattutto nel settore Real Estate e di pareri in materia societaria e commerciale.

Nel 2013 ha conseguito la laurea in giurisprudenza cum laude presso l’Università La Sapienza di Roma.

Nel 2017 ha partecipato al Columbia Summer Program in American Law presso l’Università di Amsterdam (NL).

Daniel tiene regolarmente lezioni in materia di diritto societario e operazioni di investimento nel contesto del master “Diritto e Impresa” organizzato dal Sole24Ore.

È membro di AIJA – Association Internationale des Jeunes Avocats.

Lingue parlate: inglese.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma con numero A47875.

Indietro
Seguici su