BEST WORKPLACES FOR INNOVATION 2018

Pubblicati i risultati della ricerca condotta da Great Place to Work™ Italia:
Portolano Cavallo è tra i 15 migliori ambienti di lavoro in Italia che favoriscono maggiormente l’innovazione

Portolano Cavallo è l’unico studio legale selezionato tra i 15 luoghi di lavoro più innovativi d’Italia. A decretarlo, l’istituto Great Place to Work™ Institute Italia che ha comunicato oggi i risultati della propria ricerca sui Best Workplaces Italia for Innovation’, che ha coinvolto 127 aziende ascoltando la voce di oltre 109.000 collaboratori in Italia e nel Mondo.

Portolano Cavallo è stato premiato per l’ambiente di lavoro altamente innovativo in cui dipendenti, professionisti e staff lavorano impiegando procedure e strumenti all’avanguardia, in un contesto in cui generare nuove idee diventa una costante naturale e un obiettivo raggiungibile quotidianamente.

“L’innovazione è uno dei valori fondanti dello Studio: sia per la nostra focalizzazione suDigital&Technology e Life Sciences, settori industriali in continuo cambiamento, che ci costringe a affrontare tematiche sempre nuove, che per le modalità con cui siamo organizzati o con cui offriamo consulenza ai nostri clienti” ha spiegato Francesco Portolano, socio di Portolano Cavallo, aggiungendo: “L’anno scorso siamo stati il primo studio legale italiano ad adottare una piattaforma di intelligenza artificiale. Grazie a questa, i nostri professionisti sono liberati da attività noiose a basso valore aggiunto ed invece possono concentrarsi su attività più intellettualmente stimolanti e formative”.

Portolano Cavallo è da sempre in prima linea in tema di innovazione: nel 2012 è stato definito nella ricerca Financial Times Law 50” sugli studi più innovativi d’Europa come “a team of lawyers who refuse to be limited to inside-the-box thinking”.

Inoltre, lo studio è già presente nei ranking dell’istituto Great Place to Work® Italia comeBest Workplace Italia 2018’ e Best Workplace Italia for Women 2018’, dedicati ai migliori ambienti di lavoro rispettivamente secondo i dipendenti e per la valorizzazione del genere femminile.

A marzo 2018 Portolano Cavallo ha vinto il premio “Law firm of the year: Italy”, della rivista britannica “The Lawyer“.

Maggiori informazioni nell’articolo di Fabio Sottocornola per il Corriere della Sera.

Maggiori informazioni su Great Place to Work™: http://www.greatplacetowork.it/.

Indietro
Seguici su