PREMIO ASLAWOMEN PER LE PARI OPPORTUNITÀ

Il premio ASLAWOMEN per le Pari Opportunità riconosce le migliori pratiche e iniziative di diversity degli studi legali

Portolano Cavallo ha ricevuto il Premio ASLAWOMEN per le Pari Opportunità 2016.

Il premio è stato istituito da ASLA – Associazione degli Studi Legali Associati – nel 2014 con l’obiettivo di identificare le migliori pratiche e iniziative di diversity adottate dagli studi legali associati: quest’anno, il premio è stato conferito a Portolano Cavallo ex aequo con lo studio legale Clifford Chance.

Nel conferire il riconoscimento, ASLA ha dichiarato che lo studio Portolano Cavallo si è particolarmente distinto per la trasparenza delle proprie regole interne. In Portolano Cavallo sia i percorsi di carriera – criteri per la corresponsione dei bonus, l’aumento dei compensi, il passaggio alla categoria successiva, ripartizione utili – sia le politiche di non discriminazione, sensibilizzazione e valorizzazione di tutte le differenze risultano individuati in documenti scritti ed accessibili a tutti i componenti dello Studio. L’Associazione ha riconosciuto che, in Portolano Cavallo, queste politiche di diversitysono state trasfuse in concrete iniziative di valorizzazione delle differenze: eventi, creazione di network interni ed altro ancora.

Siamo lieti che ASLA abbia riconosciuto il nostro impegno a favore delle pari opportunità e della diversity” ha commentato Manuela Cavallo, socia di Portolano Cavallo. “Come Studio siamo sempre stati convinti dell’importanza di creare un ambiente di lavoro totalmente inclusivo e rispettoso delle differenze, per questo fin dalla fondazione dello Studio ci siamo adoperati a migliorare le condizioni di lavoro, insistendo sul bilanciamento vita/lavoro attraverso misure come il lavoro flessibile, anche da remoto, e la maternità interamente retribuita”.

Il Premio ASLAWOMEN per le Pari Opportunità 2016, conferito il 13 marzo in occasione del Consiglio di ASLA, segue a distanza di una settimana il riconoscimento di Best Workplaces Italia 2017, con cui Portolano Cavallo è stato premiato – primo e unico studio legale in Italia – come eccellente ambiente di lavoro nella classifica stilata da Great Place to Work® Italia.

Indietro
Seguici su