Si occupa principalmente di M&A, assistendo clienti italiani e stranieri in operazioni straordinarie di acquisizione, fusione, scissione, riorganizzazione e joint venture. Ha sviluppato inoltre esperienza in operazioni di Private Equity e Venture Capital, prestando la propria assistenza ai diversi soggetti coinvolti (in particolare fondi di investimento e founders).
La sua attività principale consiste quindi nella redazione e negoziazione di contratti di acquisizione, accordi di investimento, patti parasociali, nonché di tutta la documentazione accessoria relativa ad operazioni di M&A, Venture Capital e Private Equity.
Ha maturato inoltre esperienza in materia di corporate governance e nella redazione della documentazione relativa alle principali fasi di vita delle società.
La sua attività comprende inoltre la redazione di contratti commerciali, soprattutto nel settore Real Estate e di pareri in materia societaria e commerciale.
Nel 2013 ha conseguito la laurea in giurisprudenza cum laude presso la Sapienza Università di Roma.
Nel 2017 ha partecipato al Columbia Summer Program in American Law presso l’Universiteit van Amsterdam (NL).
Daniel tiene regolarmente lezioni in materia di diritto societario e operazioni di investimento nel contesto del master “Diritto e Impresa” organizzato dal Sole24Ore.
È membro della Association Internationale des Jeunes Avocats (AIJA).
Lingue parlate: Inglese
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma con numero A47875.
© Portolano Cavallo Studio Legale 2024, all rights reserved
P. IVA 06794491008
I cookie “di prestazione” ci permettono di contare le visite e fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e vedere come i visitatori si muovono intorno al sito. Tutte le informazioni raccolte dai cookie sono aggregate e anonime.