M&A nel settore Life Sciences: criticità, casistica e best practice

07:45 – 08:15 Colazione
08:15 – 09:30 Tavola rotonda

Le operazioni di M&A nel Life Sciences, e soprattutto nei settori farmaceutico, delle biotecnologie e dei medical devices, richiedono un approccio sistematico e soluzioni creative e complesse da calibrare sulle specificità operative, economiche e regolamentari del settore ed, in particolare, sulle fasi di ricerca, sviluppo e commercializzazione dei prodotti della società target.

Mediante casi concreti e dati di mercato identificheremo criticità, trend e best practice sugli aspetti principali: asset vs stock transactions, due diligence, dichiarazioni e garanzie peculiari del settore, aspetti regolamentari, IP e antitrust, meccanismi di “contingent consideration” (earn-out, etc.), condizioni al closing, “interim covenants” e accordi transitori, clausole di MAE/MAC collegate a milestones ed eventi (regolamentari, commerciali e finanziari).

Il seminario si rivolge ad aziende del settore, investitori, banche d’affari e società di consulenza.

Il numero dei posti è limitato. Invitiamo ad iscriversi compilando il modulo di adesione. Sarà inviata una email di conferma dalla segreteria organizzativa.

 

Indietro
Seguici su