Marianna Riedo
Associate
Marianna è entrata a far parte di Portolano Cavallo nel 2021, dopo aver partecipato nel 2020 al programma di stage digitale che prevede lo svolgimento delle attività in modalità remota.

Nel 2021 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Degli Studi di Bologna con una tesi in Informatica Giuridica dal titolo “Blockchain e proprietà intellettuale: applicazioni della tecnologia per una tutela digitale di copyright e trade secret”.

Fornisce assistenza a società italiane ed estere in materia di digital media, cinema, proprietà intellettuale e antitrust, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Durante la sua formazione universitaria, ha partecipato al Programma di scambio “Overseas” presso la Facoltà di Legge della University of Technology di Sydney in Australia. Ha inoltre preso parte a varie Summer e Winter School, in Italia e all’estero, dove ha approfondito tematiche relative alla proprietà intellettuale, al diritto delle nuove tecnologie e al diritto dell’Unione Europea.

Nel 2019 ha svolto un tirocinio come assistente di ricerca presso l’IT Law Programme dell’Università di Tartu in Estonia, dove ha trattato tematiche relative all’intelligenza artificiale, al legal tech e al legal design.

Marianna è Young Ambassador dell’Associazione Women&Tech – Donne e tecnologie.

Lingue parlate: inglese

È iscritta come praticante avvocato all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Indietro
Seguici su