Nel 2019 ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università commerciale Luigi Bocconi di Milano, con una tesi dal titolo “Artificial Intelligence and European Copyright Law: new challenges and new horizons”. Dopo la laurea ha iniziato la pratica forense in Portolano Cavallo, occupandosi principalmente di proprietà intellettuale, diritto dei media e antitrust in ambito giudiziale e stragiudiziale.
Durante il percorso accademico, Maria Cristina è stata selezionata per partecipare alla Translatlantic Intellectual Property Law Summer Academy presso la University School of Law (TIPSA) di Cleveland. Ha inoltre ottenuto una borsa di studio per partecipare al corso extracurricolare dalla University Harvard School of Law “Copyright X option” ed ha svolto un periodo di studio all’estero presso la London School of Economics.
Maria Cristina è menzionata come “key lawyer” da Legal 500 EMEA 2023 per l’area Luxury Goods.
Lingue parlate: Inglese
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.
I cookie “di prestazione” ci permettono di contare le visite e fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e vedere come i visitatori si muovono intorno al sito. Tutte le informazioni raccolte dai cookie sono aggregate e anonime.