Portolano Cavallo INFORM@

Non perdere le ultime news legali su Media/Digital, Corporate, Life Sciences e Intellectual Property.
Registrati alle nostre Newsletter. Keep up to date.

ISCRIVITI SUBITO >

Giorgio Ferrero

Associato

Giorgio_Ferrero

Giorgio è entrato a far parte di Portolano Cavallo come Senior Associate nel luglio 2016, occupandosi principalmente di operazioni straordinarie, M&A, Private Equity e Venture Capital.

Giorgio assiste clienti italiani e stranieri fornendo loro consulenza e assistenza in tutte le fasi delle operazioni di acquisizione e cessione di pacchetti azionari o quote societarie, cessione e affitto di aziende o rami d’azienda, nonché trasferimento di assets strategici, inclusa l’assistenza per l’ottenimento e il rilascio di garanzie o security ancillari alle medesime operazioni.

Oltre a questi ambiti di specializzazione, nel corso della sua vita professionale Giorgio ha maturato una significativa esperienza in vari ambiti del diritto civile, occupandosi tra gli altri anche di contenzioso e pre-contenzioso civile, contrattualistica commerciale, assistenza ordinaria alle società e consulenza alle start-up, ambito nel quale assiste le società a partire dalla fase di early stage, sino ai successivi round di finanziamento, nonché fornisce assistenza a fondi specializzati e investitori per operazioni di Venture Capital e Corporate Venture.

Giorgio si è laureato cum laude presso l’Università degli Studi di Torino nel 2008 e ha iniziato la propria attività professionale presso lo studio legale Tosetto Weigmann e Associati di Torino. Nel 2012 ha svolto un periodo di secondment presso FATA EPC, divisione di FATA S.p.A. e all’epoca società del Gruppo Finmeccanica, e oggi parte del Gruppo Danieli, occupandosi in particolare di contrattualistica in materia di appalto e sub-appalto in ambito energy; infine, prima di entrare in Portolano Cavallo, ha ricoperto il ruolo di mid-associate nello studio Gattai, Minoli, Agostinelli, Partners.

Giorgio partecipa frequentemente, anche in qualità di relatore, a convegni e seminari in tema di M&A e operazioni straordinarie, in particolare nell’ambito delle operazioni di Venture Capital e in materia di start-up.

È membro attivo di AIJA (Association Internationale des Jeunes Avocats) e fa parte dell’AGAT (Associazione Giovani Avvocati di Torino)

Lingue parlate: inglese, francese e spagnolo.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 2011 con il numero 2011000786.

E-Mail

Telefono

Milano: +39 02 722341

Social Network

Aree di attività