Sofia D'Arena
Associate
Sofia è entrata a far parte di Portolano Cavallo nel 2020, partecipando al programma di stage digitale che prevede lo svolgimento delle attività in modalità remota.

Nel 2020 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza cum laude e invito a proseguire gli studi presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, con una tesi in diritto processuale civile dal titolo “Il private enforcement antitrust: la tutela della concorrenza nel diritto della proprietà intellettuale”.

Fornisce assistenza a società italiane ed estere in materia di digital media, proprietà intellettuale, regolamentare audiovisivo, privacy e data protection, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Nel 2019 ha trascorso un periodo a Boston come exchange student presso la Suffolk University Law School, collaborando inoltre con l’organizzazione “Volunteer Lawyers Project” che fornisce consulenze legali pro-bono.

Nel 2021 ha frequentato il corso CopyrightX promosso dalla Harvard Law School e il master LL.M. in Law of Internet Technology presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi.

Lingue parlate: Inglese

È iscritta come praticante avvocato all’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania.

Indietro
Seguici su