Giuseppe Nigro

Associate
Giuseppe è entrato a far parte di Portolano Cavallo nel 2022, partecipando nel 2021 al programma di stage digitale che prevede lo svolgimento delle attività in modalità remota.

Si occupa principalmente di diritto societario, offrendo la sua consulenza a clienti italiani ed esteri in attività di ordinaria e straordinaria gestione societaria. La sua attività comprende anche la redazione di pareri.

Giuseppe ha conseguito la laurea in Giurisprudenza cum laude presso l’Università degli Studi di Catania nel 2022, con una tesi dal titolo “La struttura delle operazioni di venture capital nel diritto societario italiano”. Parallelamente, ha svolto un percorso di formazione presso la Scuola Superiore di Catania, centro di alta formazione e scuola di eccellenza dell’Ateneo catanese.

Durante la sua carriera universitaria ha seguito diversi corsi specialistici organizzati dalla Scuola Superiore di Catania, quali “Copyright & Creativity in the digital economy, “Diritto Antitrust” e “La corporate governance nelle società quotate e nei mercati finanziari”. Dal 2021 fa parte di Aspen Institute Italia in qualità di Aspen University Fellow.

Lingue: Inglese

Indietro
Seguici su