Portolano Cavallo, Hilex e TIM nel round “Series A” di Webidoo

Search by...
Search
5 August 2021
8a+ Investimenti SGR S.p.A., attraverso il fondo “8a+ Real Innovation Plus”, e TIM Ventures S.r.l., già socio e partner commerciale della società, hanno partecipato alla campagna di raccolta fondi da 6 milioni di euro di Webidoo S.p.A. con un round di investimento “Series A” da oltre 3 milioni di euro.  La restante parte dei fondi è stata raccolta attraverso primari istituti di credito che hanno deciso di sostenere il piano industriale quinquennale di Webidoo.

Portolano Cavallo, con un team composto dagli avvocati Antonia Verna, Daniel Joseph Giuliano e Chiara Sannasardo, ha assistito il lead investor 8a+ Investimenti, occupandosi di tutti gli aspetti legali dell’operazione. Per gli aspetti di due diligence fiscale e finanziaria, 8a+ Investimenti è stata assistita da Spada Partners con due team rispettivamente composti da Luca Zoani, Pasquale Miracolo e Pierpaolo Colucci, e da Antonio Zecca, Francesco De Buglio e Gabriele Conca.

TIM Ventures è stata assistita da un team di legali interni del gruppo TIM composto da Esther Giovanna Baronti e Alessia Viola.

Hilex, con un team composto dagli avvocati Francesco Torelli e Diana Passoni, ha assistito Webidoo, coadiuvato dalla legale interna della società Elisabetta Pagone.

Webidoo S.p.A. è una PMI innovativa specializzata nella Digital Transformation e nel Digital Marketing delle micro, piccole e medie imprese italiane. La raccolta fondi da 6 milioni servirà a sostenere il piano industriale e la crescita commerciale della società, il cui principale obiettivo è divenire il principale interlocutore nel processo di innovazione e digitalizzazione delle miriadi di piccole e medie imprese che compongono il tessuto economico italiano.

Back
Follow us on