Portolano Cavallo INFORM@

Non perdere le ultime news legali su Media/Digital, Corporate, Life Sciences e Intellectual Property.
Registrati alle nostre Newsletter. Keep up to date.

ISCRIVITI SUBITO >

Best Workplaces for Women 2018.

Pubblicati i risultati della ricerca condotta da Great Place to Work™ Italia:
Portolano Cavallo è tra i migliori ambienti di lavoro per le donne

Diversity
Portolano Cavallo è sesto tra i Best Workplaces™ for Women 2018 Italia, la classifica dei venti migliori ambienti di lavoro secondo Great Place to Work™ Institute Italia.

Portolano Cavallo è il primo e unico studio legale ad essere incluso nella classifica in Italia, che individua le aziende all’interno delle quali la popolazione femminile esprime in modo più intenso l’apprezzamento per un great workplace. Le 20 aziende che compongono la Classifica sono state selezionate attraverso una ricerca svolta nel 2017 presso la popolazione femminile di 127 organizzazioni.

Portolano Cavallo lo scorso marzo era stato annoverato tra i “Best Workplaces™ 2018nella categoria fino a 50 dipendenti di Great Place to Work™ Italia per il secondo anno consecutivo, anche in questo caso unico studio legale.

Tra i professionisti dello studio, le donne sono 16 e rappresentano il 46% del totale. Tra i soci dello studio la percentuale è la medesima: 6 su 13 sono donne.

A differenza di quanto accade troppo spesso nella professione forense” ha commentato Manuela Cavallo, socia fondatrice dello studio, “da Portolano Cavallo le donne progrediscono al pari degli uomini. Ciò non è frutto del caso ma del nostro DNA e delle nostre policy, per esempio, in materia di selezione e sviluppo, maternità, lavoro flessibile, part-time”.

Il riconoscimento “Best Workplaces™ Italia for Women” si aggiunge a diversi premi che Portolano Cavallo ha conseguito per la tutela e valorizzazione della differenza di genere, tra cui nel 2017 il Premio ASLAWOMEN per le pari opportunità, conferito dall’Associazione degli Studi Legali Associati. Dal 2012 al 2017 senza interruzioni lo studio è stato vincitore del premio “European Women in Business Law”come “Best firm in Italy”, e dal 2013 al 2017 come miglior studio italiano per la gestione dei talenti e per il ruolo delle donne.

A marzo 2018 Portolano Cavallo ha vinto il premio “Law firm of the year: Italy”, della rivista britannica “The Lawyer.

Maggiori informazioni nell’articolo di Irene Consigliere per il Corriere della Sera, disponibile qui.

Maggiori informazioni su Great Place to Work™: http://www.greatplacetowork.it/.